Guidonia – Albuccione, incendio campo Rom: chiusa la scuola per tutelare gli alunni. I volontari distribuiscono mascherine

A seguito dell’ennesimo incendio sviluppatosi ieri al Campo nomadi abusivo dell’Albuccione, il Sindaco Mauro Lombardo ha ordinato la chiusura dell’istituto comprensivo “Giuliano Montelucci” per le giornata di oggi, giovedì 12 settembre. Il Centro commerciale “Tiburtino”, accogliendo l’invito del Sindaco, nella giornata di ieri, mercoledì 11 settembre, ha anticipato l’orario di chiusura. Il provvedimento è a tutela della salute degli alunni, del personale scolastico e dei frequentatori del Centro. I residenti sono invitati a non aprire le finestre a causa del fumo originato dal rogo.

L’incendio è stato notato subito dalla telecamera territoriale dei Volontari Valle Aniene associati, i quali arrivati sul posto hanno segnalato alla sala operativa che erano necessari i vigili del fuoco. Visto che l’intensa nube di fumo si era propagata in diverse zone e soprattutto nel vicino centro commerciale “Tiburtino”, i volontari si sono attivati distribuendo circa 500 mascherine FFP2 a persone all’interno, per limitare i danni che può provocare di norma il fumo tossico che si sviluppa da questi tipo di incendi. Insieme a loro sul campo anche il Nvg Nucleo Volontari Guidonia, la polizia locale di Guidonia, la Polizia di Stato, i carabineri e la croce rossa.

Prevenzione incendi per abitazioni e attività, affidati a un professionista: richiedi un preventivo

Exit mobile version