giovedì , 21 Novembre 2024
Home Cronaca Locale Guidonia – Carta “Dedicata a te”, pubblicata la lista dei beneficiari
Cronaca LocaleNewsPrimo PianoTivoli

Guidonia – Carta “Dedicata a te”, pubblicata la lista dei beneficiari

Il Comune di Guidonia Montecelio ha comunicato, a tutti i cittadini che ne hanno fatto domanda, l’elenco dei beneficiari della carta solidale “Dedicata a te” per l’anno 2024, che come annunciato è stato pubblicato nel mese di settembre e che prevederà anche la sua erogazione. 

La Carta Dedicata a Te è uno dei sostegni statali pensati per le famiglie in difficoltà economiche. È una carta ricaricabile che contiene la cifra di 500 euro, stabilita dal Governo per fare spese per beni alimentari di prima necessità, carburanti o per acquistare abbonamenti per il trasporto pubblico. Ne hanno diritto i nuclei familiari residenti in Italia e iscritti all’Anagrafe della popolazione residente, con ISEE ordinario non superiore a 15.000 euro.

Come e quando ritirarla

Dopo la pubblicazione delle nuove liste di beneficiari, è in programma la distribuzione delle Postepay precaricate dal 9 settembre (con obbligo di attivazione entro il 16 dicembre). I beneficiari sono selezionati con liste INPS redatte sulla base dei criteri stabiliti. Non sono necessariamente esclusi i titolari del 2023: se hanno i requisiti e rientrano nelle liste di priorità potranno continuare a fruire del bonus, eventualmente utilizzando la stessa card. Le card dovranno essere attivate entro il 16 dicembre 2024 e le ricariche dovranno essere interamente utilizzate entro il 28 febbraio 2025.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

AltroCronaca LocaleNews

Poli – Il paese ha il suo primo Postamat: installato lo sportello digitale

Poli – Dopo oltre cinque anni dalla prima richiesta ufficiale, inviata il...

Cronaca LocaleEvidenzaGuidoniaNews

Guidonia – Voragine Colleverde, la video ispezione individua altre rotture della rete fognaria

Guidonia – Proseguono gli interventi di manutenzione da parte di Acea in...