Guidonia – Colleverde, programmata videoispezione a tre metri di profondità per la voragine sulla Nomentana Bis

A seguito dell’incontro tenutosi mercoledì, a Colleverde, convocato dall’Amministrazione comunale di Guidonia Montecelio, tecnici e funzionari di Città Metropolitana di Roma Capitale, competente sul tratto stradale nel quale si è aperta la voragine, e Acea Fogne hanno convenuto sulla necessità di ulteriori verifiche per poi procedere, speditamente, all’intervento che consentirà il ripristino della circolazione stradale. Lunedì mattina una squadra di tecnici di Acea Fogne eseguirà, infatti, a una videoispezione per accertare lo stato complessivo della condotta e individuare, con esattezza, il punto del danno che ha, di fatto, determinato la voragine sulla rampa.

Guidonia – Strada sprofonda a Colleverde, chiusa la rampa sulla Nomentana Bis

Un tipo di intervento, hanno spiegato i tecnici, abbastanza complesso in quanto, tra l’altro, si svolge a circa tre metri di profondità, ma propedeutico a definire il tipo di riparazione da effettuare. Città Metropolitana di Roma, nel frattempo, ha provveduto a transennare con delle barriere stradali new jersey l’area interessata dai lavori e interdetta al traffico.

“Stiamo sollecitando gli Enti coinvolti ad accelerare il pur necessario iter di verifiche in corso affinché sia ripristinata, al più presto, la normale viabilità. Devo dire che il livello di collaborazione tra i vari Enti interessati è ottimo e che tutti sono determinati a concludere i lavori prima possibile in quanto questa situazione sta determinando oggettive difficoltà ai residenti”, dichiara l’assessore Mario Proietti.

Guidonia – Voragine Nomentana Bis, previsto un incontro con la Provincia e Acea per capire le cause e come intervenire

Exit mobile version