sabato , 23 Novembre 2024
Home Cronaca Locale Tivoli – Parco Begozzi, un cumulo di terra per sotterrare un errore: Chimenti chiede al Sindaco di affrontare il tema
Cronaca LocaleNewsPrimo PianoTivoli

Tivoli – Parco Begozzi, un cumulo di terra per sotterrare un errore: Chimenti chiede al Sindaco di affrontare il tema

Tivoli – Ve ne avevamo parlato a più riprese nei mesi scorsi ponendo per primi interrogativi sull’andamento dei lavori a Parco Begozzi, il polmone verde di Villa Adriana, destinato a diventare un parco urbano polivalente per attività sportive outdoor grazie a un finanziamento di un milione di euro ricevuto con fondi PNRR dal Comune di Tivoli. Lavori che ad oggi sono fermi da più di 8 mesi e che non vedono avanzamenti né spiegazioni.

Tivoli – Parco Begozzi, lavori fermi da 7 mesi: che fine farà il progetto da un milione di euro?
Villa Adriana – Cosa succede a Parco Begozzi? Lavori fermi da mesi e nessuna risposta ai cittadini

Ad accorgersene anche l’ex candidata Sindaco Francesca Chimenti, oggi consigliera comunale che sui suoi canali social scrive: “Ieri pomeriggio sono stata a Villa Adriana e come mia abitudine ho allungato il giro e sono andata a visitare Parco Begozzi. O meglio, quel che rimane, o purtroppo non rimane, del Parco. I lavori sono fermi da più di 8 mesi e ancora non c’è segnale di ripresa, tranne una copertura con terra eseguita questa estate di una parte in cemento che non era prevista dal progetto. Molti sono i dubbi sulla correttezza dell’esecuzione degli stessi per i quali ho anche presentato un’interrogazione in consiglio comunale a gennaio del 2024 e sui quali i cittadini chiedono chiarezza da parte dell’amministrazione. Da allora nulla di nuovo all’orizzonte”.

Tivoli – Altro che niente cemento, al Parco Begozzi spuntano muri alti più di un metro – FOTO
Tivoli – Parco Begozzi, spuntano opere in cemento non previste nel progetto: la protesta del Comitato

Poi prosegue e conclude: “Ho già portato il problema all’attenzione diretta del Sindaco e i Consiglieri di 48piazze Adele Porcari e Carlo Caldironi, presenti in Commissione lavori pubblici, chiederanno una seduta per affrontare il tema. Parco Begozzi era un luogo di aggregazione intorno al quale si stringeva e cresceva una comunità. Con 48 Piazze continueremo a lottare affinché possa tornare ad esserlo”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *