sabato , 14 Settembre 2024
Home Cronaca Locale Tivoli – Parco Begozzi, presentata un’interrogazione al Sindaco: fra dubbi, domande e difformità
Cronaca LocaleNewsPrimo PianoTivoli

Tivoli – Parco Begozzi, presentata un’interrogazione al Sindaco: fra dubbi, domande e difformità

Lavori fermi da più di 8 mesi, soprattutto discordanze rispetto al progetto iniziale. Emergono nuovi dettagli sulla situazione riguardante Parco Begozzi. Il 26 agosto infatti, il Consigliere Comunale di Tivoli Marco Di Nicolò, eletto tra le fila della lista “Una nuova storia”, con il supporto del Comitato di quartiere Parco Adriano, ha presentato e depositato un’interrogazione rivolta al Sindaco di Tivoli Marco Innocenzi relativamente ad alcune questioni riguardanti l’andamento dei lavori del parco urbano polivalente. In particolare si legge e richiede spiegazioni che:

Tivoli – Parco Begozzi, un cumulo di terra per sotterrare un errore: Chimenti chiede al Sindaco di affrontare il tema

“Quali sono le ragioni per cui i lavori per la REALIZZAZIONE DEL PARCO URBANO POLIVALENTE in LOCALITA’ VILLA ADRIANA, TIVOLI (denominato PARCO BEGOZZI) non sono stati completati dalla ditta incaricata entro il termine vincolante previsto per il giorno 15.07.2024 e per quando è prevista la fine dei lavori con conseguente restituzione del parco alla popolazione residente?

L’Amministrazione comunale ha accertato l’inesistenza di opere realizzate illegittimamente sull’area oggetto di intervento, la conformità urbanistico-edilizia delle opere alle vigenti norme urbanistiche ed edilizie e a quelle che disciplinano i vincoli di altra natura e il rispetto delle condizioni impartite dal parere favorevole della Regione Lazio prot. N. 0051595 del 13/07/2023? Le molteplici difformità tra il progetto originario e l’esecuzione dei lavori relativi alla realizzazione del suddetto parco urbano polivalente sono legittimate da precipui atti autorizzativi? Quali sono le ragioni che le hanno determinate?

Al fine di agevolare la risposta del sig. Sindaco di Tivoli si evidenziano, senza possibilità di essere esaustivi considerata l’inacessibilità del cantiere, le difformità a cui si fa riferimento nel quesito, evidenziando come queste incidono negativamente sulla sicurezza dei futuri fruitori del parco, sulla correttezza economico-finanziaria relativa alla gestione dei fondi pubblici, e, infine, sulla regolarità urbanistica.

1. DIFFORMITA’ TRA GLI ELABORATI GRAFICI E QUANTO REALIZZATO IN CANTIERE RELATIVAMENTE ALLE STRUTTURE DI SOSTEGNO DELLA RECINZIONE

2. DIFFORMITA’ TRA ELABORATI GRAFICI E COMPUTO METRICO ESTIMATIVO RELATIVAMENTE ALLA RECINZIONE DEL CAMPO DI CALCETTO.

3. OMESSO RIUTILIZZO DEI CORDOLI DI TRAVERTINO IN PERFETTO STATO.

I cittadini e residenti di Villa Adriana attendono risposte.

Di seguito il documento completo

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *