lunedì , 16 Settembre 2024
Home Cronaca Locale Tivoli – Nubifragio e vento scuotono la città: i cittadini fanno la conta dei danni – FOTO & VIDEO
Cronaca LocaleNewsPrimo PianoTivoli

Tivoli – Nubifragio e vento scuotono la città: i cittadini fanno la conta dei danni – FOTO & VIDEO

Un violento temporale, un vento violentissimo capace di scardinare tende, ombrelloni e sradicare alberi. Il nubifragio che si è abbattuto su Tivoli e zone limitrofe nella giornata di ieri, sabato 3 luglio, non è passato inosservato lasciando le tracce del suo passaggio. Il giorno dopo, i cittadini fanno la conta dei danni. Tra gli episodi segnalati, la caduta di un albero lungo viale dei Platani, che ha ostruito parzialmente la carreggiata, rimosso dopo l’intervento dei Volontari Protezione Civile Tivoli Associazione Volontari Radio Soccorso. Nella stessa zona, in località bivio di San Polo, un altro albero è caduto sulla strada di immissione sulla via Tiburtina Valeria.

Anche gli Infioratori di Tivoli della Contrada Via Maggiore, che si preparavano ad accogliere il ritorno di Maria di Quintiliolo nella sua casa, si sono dovuti arrendere al maltempo, che ha distrutto l’opera che avrebbe dovuto omaggiare la Madonna questa mattina, domenica 4 agosto.

Disagi anche per locali e ristoratori, che in questo periodo estivo usufruiscono degli spazi esterni per accogliere i propri clienti. Il ristorante-pizzeria La Stazione ha pubblicato un video in cui si mostra come gli spazi esterni siano stati completamente distrutti dal forte vento.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *