giovedì , 21 Novembre 2024
Home Cronaca Locale Tivoli Terme – Il dosso della discordia: in via Brunelleschi una montagna di asfalto senza segnaletica
Cronaca LocaleNewsPrimo PianoTivoli

Tivoli Terme – Il dosso della discordia: in via Brunelleschi una montagna di asfalto senza segnaletica

Screenshot video Luca De Meo

Ci troviamo in Via Filippo Brunelleschi, a Tivoli Terme, nei pressi della scuola media Orazio e di un parco giochi nel giardino Arcobaleno. Un’area ovviamente molto frequentata da bambini, ragazzi e famiglie, dove però troppo spesso le auto sfrecciano sul rettilineo incuranti del limite di velocità. Poca sicurezza quindi, motivo per cui si è resa necessaria la creazione di un dissuasore di velocità, ovvero un dosso. Peccato che, se da una parte si sia pensato giustamente alla sicurezza dei bambini e dei pedoni, dall’altra non si sia invece pensato a quella di automobilisti, ciclisti e motociclisti.

Tivoli – Auto in fiamme nel Piazzale Grande Torino: preso il piromane, ai domiciliari un geometra 70enne

Quello che ad oggi avrebbe la funzione di un dosso, ma si presenta semplicemente come una montagnetta di asfalto, dovrebbe infatti seguire delle regole precise. I dossi infatti, dovrebbero essere evidenziati con segni paralleli gialli e neri visibili sia di giorno che di notte. Inoltre Devono essere presegnalati per avvisare gli automobilisti in anticipo e non possono essere collocati sui percorsi preferenziali utilizzati dai mezzi di soccorso. Più di qualche automobilista di Tivoli Terme è già incorso in questa problematica, riportando qualche danno alla propria auto. La speranza è che si intervenga subito per evitare che questo comporti spiacevoli o addirittura drammatici episodi.

Viaggia in sicurezza e goditi le vacanze: prenota da A&GR Tivoli il tuo Check Up gratuito dell’auto

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *