Nelle sale di tutti i cinema italiani è uscito ufficialmente The Well, il nuovo film horror di Federico Zampaglione. Un orgoglio per tutta la Valle dell’Aniene, poiché il film è stato interamente ambientato nel nostro territorio. “Da oggi, c’è un piccolo gioiello che merita di essere visto in sala”, ha scritto la Tibur Film Commission su Facebook, che ha pubblicato alcune foto dell’anteprima del film, dove erano presenti anche l’allora Sindaco del Comune Di Sambuci Francesco Napoleoni.
“Abbiamo condiviso con il regista l’emozione di avere in sala il maestro Pupi Avati, che ha speso bellissime parole dopo la visione. The Well mira a ripristinare la riqualificazione del genere che ha reso grande l’Italia a livello internazionale negli anni ’70 e ’80, quando la distribuzione apprezzava i soggetti di Bava e Argento. Siamo onorati di consolidare le nostre collaborazioni con un film interamente ambientato da sceneggiatura a Sambuci: il castello Theodoli è il vero protagonista della pellicola. Ma la Tibur Tivoli Film Commission ha coinvolto anche le location più adatte di Vicovaro (castello Cenci Bolognetti), Saracinesco (selva) e Mandela (oasi francescana). Si ringraziano le attività alberghiere e ristorative che hanno dato vitto e alloggio a tutto il cast. Tornate al cinema, a vivere l’emozione di essere seduti davanti al grande schermo e avete ora la possibilità di rinfrescarvi in queste giornate calorose con The Well, il film horror che vi terrà incollati letteralmente alla poltrona”, si legge ancora nel post.
Il film, realmente ambientato nella Valle Aniene, cita e dichiara Sambuci in sceneggiatura e anche nel dipinto medievale della storia. Al progetto hanno partecipato anche i ragazzi delle scuole tiburtine, grazie al progetto di alternanza Scuola-Lavoro con il Liceo Scientifico Lazzaro Spallanzani e l’istituto superiore Enrico Fermi. Più di 30 ragazzi hanno collaborato sul set in vari ruoli operativi.
Viaggia in sicurezza e goditi le vacanze: prenota da A&GR Tivoli il tuo Check Up gratuito dell’auto
Leave a comment