lunedì , 16 Settembre 2024
Home Cronaca Locale Tivoli – Parco Begozzi, lavori fermi da 7 mesi: che fine farà il progetto da un milione di euro?
Cronaca LocaleNewsPrimo PianoTivoli

Tivoli – Parco Begozzi, lavori fermi da 7 mesi: che fine farà il progetto da un milione di euro?

Lavori completamente fermi, nessun operaio al cantiere. Procede più che lentamente la realizzazione del Parco Urbano Polivalente per attività sportive Outdoor a Villa Adriana, precisamente a Parco Begozzi. I lavori all’interno dell’area verde del quartiere di Tivoli, molto chiacchierata e discussa proprio per la realizzazione di questo progetto, sono a un punto di stallo ormai da sette mesi. Il Comitato Parco Adriano ha insistentemente chiesto informazioni sugli sviluppi, senza però ricevere risposte. Nell’ultima nota si legge che:

“Questa è la situazione attuale del Parco Begozzi (GUARDA LE FOTO A FONDO PAGINA). Agosto sarà il settimo mese consecutivo di Fermo lavori. In questa Estate torrida continuiamo a ritenere sia stata una follia da parte degli amministratori pubblici sperperare soldi per distruggere un polmone verde che non sappiamo se e in che condizioni verrà mai restituito alla comunità. Nelle foto documentiamo come siano state tolte dal Parco molte piante, una intera fila di Lauro Ceraso, dei coloratissimi Oleandri, e pensare che il parere della sopraintendenza prevedeva che il progetto dovesse riguardare: “esclusivamente il recupero dell’area verde e dei suoi aspetti naturali”.

Tivoli – Altro che niente cemento, al Parco Begozzi spuntano muri alti più di un metro – FOTO

La distruzione di un’ importante patrimonio ambientale fatta soltanto per sostituire, buttando dalla finestra soldi pubblici, centinaia di metri di cordoli in Travertino che secondo Il parere della Regione Lazio non dovevano essere toccati, e che invece sono stati rimossi, spariti e adesso probabilmente staranno abbellendo qualche privato giardino. Con un cinismo tipico degli amministratori che ci governano, sono stati fatti morire tutti i fiori e le piante che decoravano in Parco, varietà di rose, roselline, amaryllis, begonie, zinnie, ciclamini, viole e tantissime altre curate per anni con amore abbandonate al proprio destino di morte. Molti fanno finta di non vedere o peggio si voltano da un’altra parte, noi sicuramente non lo faremo, vigileremo e se sarà necessario “inchioderemo” chi di dovere, alle proprie responsabilità”.

Villa Adriana – Ecco il nuovo Parco Begozzi: calcio, scacchi e attività fisica

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *