martedì , 3 Dicembre 2024
Home Cronaca Locale San Basilio – Il bambino incontra Ultimo al parchetto e rimane a bocca aperta: il bel gesto del cantautore
Cronaca LocaleNewsPrimo PianoRomaVia Tiburtina

San Basilio – Il bambino incontra Ultimo al parchetto e rimane a bocca aperta: il bel gesto del cantautore

Il maggio scorso, il cantante Ultimo ha inaugurato insieme al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, le nuove panchine recitanti le frasi delle sue canzoni nel parco dove è cresciuto nel quartiere di San Basilio. In questo parco a cui il cantautore è particolarmente legato, Ultimo ha scritto le canzoni per il primo album ed è tutt’ora un luogo dove ama rifugiarsi per ritrovare sé stesso.

Tangenziale Est – Avvio delle chiusure della sopraelevata dal 23 luglio: come cambia la viabilità

E infatti ieri, lunedì 22 luglio, Ultimo ha deciso di tornare proprio lì, dove tutto è iniziato. A soli due mesi dall’inaugurazione il parco è pieno di dediche, frasi delle sue canzoni. Non solo, perchè i fan continuano a frequentarlo nella speranza di poterlo incontrare, o solamente per lasciare un messaggio. È quello che è successo ieri a un bambino, in visita insieme a suo nonno. Ultimo li ha visti passeggiare nel parco, poi li ha salutati. Il bambino ricambia inconsciamente, poi incredulo sbarra gli occhi: “Ma… sei? Ma che ca…!”. A quel punto il nonno interviene ridendo: “Aspetta che mio nipote sta per svenire”. Un abbraccio e qualche foto scattata insieme, poi il saluto. Una scena commovente, un sogno realizzato nel modo più bizzarro, proprio “come nelle favole”.

San Basilio, Ultimo dona delle panchine per il “suo” parco. Presto sarà ospite anche a Settecamini

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *