AGGIORNAMENTO 24 LUGLIO ORE 17.30 – Dopo la ripresa dei focolai di incendio, all’Inviolata sono di nuovo in azione i Vigili del Fuoco e i Volontari della Protezione Civile. Si è reso necessario l’impiego anche di mezzi aerei a causa dell’inaccessibilità del fronte delle fiamme dal basso.
AGGIORNAMENTO 24 LUGLIO ORE 12.00 – Prosegue l’attività dei Vigili del Fuoco e dei volontari della Protezione Civile di Guidonia Montecelio per spegnere i focolai ancora presenti. L’incendio, di vaste proporzioni (3 ettari di terreno coinvolti) – assicura il Comune – non ha raggiunto l’area della discarica.
AGGIORNAMENTO ORE 22.00 – Dopo diverse ore di intervento, l’incendio non è ancora del tutto domato. Rimane acceso qualche focolaio ancora da spegnere. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco. Le fiamme a causa del vento hanno bruciato una gran parte della Riserva Naturale più di 2 ettari di terreno tra vegetazione, alberi da quercia e esemplari di fauna selvatica. Ci sono volute diverse ore per domare le fiamme più alte e bonificare l’intera area grazie al lavoro di squadra tra i Vigili del Fuoco 18A di Tivoli e le associazioni Protezione Civile – Gruppo Operativo Soccorso Volontari Protezione Civile Tivoli Associazione Volontari Radio Soccorso, Arfi Sezione Marcellina, Nvg Nucleo Volontari Guidonia. Ad aiutare le squadre a terra sono intervenuti anche due Canadair e l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco. Intervenuti anche i Carabinieri forestali e la Polizia Locale di Guidonia Montecelio.
GUIDONIA – Un enorme incendio di sterpaglie sta riguardando in queste ore il Parco Naturale dell’Inviolata. Sul posto impegnati Nvg Nucleo Volontari Guidonia, Volontari Valle Aniene Associati e Volontari Protezione Civile Tivoli associazione volontari Radio Soccorso. Le squadre impegnate sul campo hanno richiesto l’intervento di due mezzi aerei per spegnere le fiamme che si stanno velocemente espandendo.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Prevenzione incendi per abitazioni e attività, affidati a un professionista: richiedi un preventivo
Guidonia – Cadono calcinacci sul marciapiede da un cornicione: area messa in sicurezza – FOTO