Un mese di eventi e programmazione in archivio, un successo importante per l’ExtraVillae, che nell’edizione 2024 si è consacrato a livello di partecipazione e super ospiti, ma soprattutto nei contenuti, sempre più variegati, che hanno ampliato l’offerta delle precedenti annate. Dopo i successi al Santuario di Ercole Vincitore e quelli di Villa Adriana, la rassegna si è spostata a Villa D’Este, dove sta andando in scena il terzo atto del Festival.
Il progetto è ideato e organizzato dalle Villæ, sotto la direzione artistica di Andrea Bruciati, storico dell’arte e direttore dell’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este, e nasce da un’idea di Elena Achille, con la consulenza artistica di Stefania Bianchi e il supporto organizzativo di Simona Bernardini. Questa settimana sono previsti gli ultimi tre appuntamenti, che si dispiegheranno fra venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 luglio. Di seguito il programma completo.
Venerdì 26 luglio
ORE 20:30 INCONTRO AL CHIOSTRO CON Andrea Fuorto, Andrea Bruciati e Flavio Natalia
ORE 21:20 100 ANNI DI LUCE
A SEGUIRE PROIEZIONE DEL FILM “PATAGONIA” regia di Simone Bozzelli
Sabato 27 luglio
ORE 20:20 100 ANNI DI LUCE
ORE 20:30 PREMIAZIONE EXTRAVILLÆ INTRA e proiezione del cortometraggio vincitore
ORE 20:40 INCONTRO AL CHIOSTRO CON Matteo Olivetti, Andrea Bruciati e Angela Prudenzi
A SEGUIRE PROIEZIONE DEL FILM “DISCO BOY” regia di Giacomo Abbruzzese
Domenica 28 luglio
ORE 19:30 PERFORMANCE MUSICALE AL GRAN VIALE ELECTRONIC SOUNDSCAPES Powered by 8Flowers Agency con Odeon and Scalarandis di Wanderlust Vision
INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI