“Ci ha detto che l’intervento è stato molto complesso anche perché è stato un re-intervento, ma ha detto anche che è sicuro che non la rivedrà più, se non per i controlli. Ecco, sono queste le parole che volevamo sentirci dire, l’ho abbracciato e pianto dalla felicità“, con queste parole Emma Morrone, la mamma di Raffy, la giovane di Guidonia per la quale la città si è mobilitata in una staffetta di solidarietà e beneficienza, per permetterle di sostenere una costosa operazione al cuore negli Stati Uniti e salvarle la vita.
“Tutta l’equipe è stata straordinaria, hanno una procedura di recupero formidabile e oggi è stata addirittura già dimessa; proseguiremo i controlli con il dottor Gerard Marx e la riabilitazione qui a Boston per le prossime settimane. E’ una vittoria di noi tutti poiché ormai Raffy è figlia, sorella, nipote, amica di noi tutti. Sicuramente è stata fondamentale l’esperienza sulla patologia, ma anche la struttura ad altissima specializzazione e l’incredibile tecnologia avanti di anni luce hanno fatto il resto“, ha continua Emma Morrone, che insieme a suo marito Luigi Domenicone ha affrontato questo lungo viaggio, cominciato con la partenza dall’Italia il 2 luglio.
Guidonia – Raffy è partita alla volta di Boston: l’11 luglio sosterrà l’operazione al cuore
“Tutti gli esami di controllo hanno confermato che Raffaela sta bene ed è in fase di recupero, anche se ci vogliono alcune settimane per riprendersi completamente. Fede e scienza si sono unite e Raffy potrà avere una “vita normale” fatta di scuola, musica, amicizie. Siamo davvero emozionati e abbiamo pianto di gioia nel vedere per la prima volta un’ecocardiografia e un ECG che vanno bene. Grazie a “Regala un battito d’amore a Raffy” voi tutti le avete veramente regalato una seconda opportunità! Immensamente grati, riconoscenti e pronti ad apportare il nostro contributo all’associazione Il Cuore Tra le Mani Aps e a tutti quelli che ne avranno bisogno. Il nostro cuore️ scoppia di gioia”.
Guidonia – Pomeriggio di sport e solidarietà a Villalba con Fabrizio Moro e Raffy – FOTO