Le VILLÆ accolgono straordinariamente il proprio pubblico prolungando per tutta l’estate, secondo un calendario stabilito, le possibilità di visita. Si tratta di un’occasione speciale per godere dei giochi di luce e di acqua che concorrono al piacere e al benessere che i nostri siti riescono a comunicare. “Le VILLÆ – dichiara il direttore Andrea Bruciati – rappresentano un’esperienza unica da vivere e condividere approfittando anche dell’atmosfera serale, che evidenzia il portato di meraviglia e stupore dei due siti UNESCO. Il paesaggio è immerso in un’atmosfera magica e sospesa, resa unica ed eccezionale dalla bellezza immortale dei luoghi”.
Le aperture straordinarie sono inoltre una opportunità per iniziative ed eventi gratuiti o inclusi nel costo del biglietto come Extravillae (link alla notizia) e il Concerto sulle ali della leggerezza (link alla notizia). Inoltre in occasione della prima domenica del mese, resta in vigore l’iniziativa “domenica al museo”, che permetterà l’accesso gratuito ai siti il 7 luglio, il 4 agosto e l’1 settembre.
APERTURE SERALI
Villa d’Este rimane aperta sino alle 23.45 nei giorni di sabato:
6, 13, 20, 27 luglio
3, 10, 17, 24 agosto
Villa Adriana rimane aperta sino alle 23:00:
6 luglio
15, 16 agosto
Per entrambi i siti: Tariffazione ordinaria, salvo gratuità e agevolazioni di legge. La biglietteria chiude un’ora prima.
Tivoli – Nasce Mom Apartment, camere e suite per la tua vacanza o soggiorno in città – FOTO & VIDEO