Il grande giorno è finalmente arrivato. Nella giornata di ieri Raffy, la ragazza ormai nota e cara a tutti, per la quale la città di Guidonia (e non solo) si è mobilitata in questi mesi per raccogliere fondi e sostenere una costosa operazione al cuore negli Stati Uniti, è partita alla volta dell’America. Proprio ieri, martedì 2 luglio, una squadra del Nucleo Volontari Guidonia, ha prestato assistenza a Raffaella e a papà Luigi e mamma Emma per accompagnarli, con un mezzo di soccorso del gruppo, all’Aeroporto di Fiumicino. Finalmente il momento tanto atteso è infatti arrivato e la giovane ragazza volerà fino a Boston per sostenere l’importante operazione in programma l’11 luglio.
“Biglietti, visto, passaporto, valigie…tutto è pronto per la partenza di domani. Siamo emozionati: finalmente il momento tanto atteso è arrivato e con fiducia e forza affronteremo questa grande prova. L’ abbraccio affettuoso di voi tutti che avete appoggiato, condiviso, supportato e fatto anche un po’ vostra questa causa…sarà ciò che ci darà forza per tutto il tempo.
In effetti, come già detto, non siamo stati lasciati soli MAI in tutto questo periodo e non lo saremo neanche a Boston! Martedì avremo addirittura l’onore di essere accompagnati all’ aeroporto di Fiumicino dalla protezione civile di Guidonia: è come sentirsi “figli” di una comunità che ti aiuta e protegge. Solo 9 ore di volo e altre persone sono già pronte ad accoglierci: grazie all’ associazione Il Cuore Tra le Mani Aps che ci ha appoggiato fin dall’inizio, all’ aeroporto americano troveremo alcuni connazionali ( a Boston c’è una folta comunità di italiani) che verranno a prenderci per portarci al nostro alloggio nei pressi dell’ ospedale. Ci presenteranno altri amici italiani ed ecco che l’invito a cena e la macchinetta del caffè sono già pronti. ” Vi sentirete come a casa vostra, siamo a disposizione per qualsiasi cosa” queste sono le parole che ci hanno detto quando ci siamo conosciuti in videochiamata. TUTTO STRAORDINARIO! Non sembrerebbe, ma quante brave persone ci sono al mondo pronte a prodigarsi incondizionatamente per il prossimo!!! Ci saranno alcuni giorni di esami preoperatori, il giorno 10 è previsto il ricovero e il giorno 11 l’ intervento; seguirà la degenza e alcune settimane per il recupero e i controlli. Ci affidiamo alle mani del Signore che guidi quelle dell’ uomo affinché questa storia di vero amore abbia un buon esito”, ha scritto Emma Morrone, la mamma di Raffaella.
Guidonia – Pomeriggio di sport e solidarietà a Villalba con Fabrizio Moro e Raffy – FOTO