lunedì , 16 Settembre 2024
Home Cronaca Locale Altro Vicovaro – Rimosso l’ordigno bellico ritrovato nel cantiere della scuola materna
AltroCronaca LocaleEvidenzaNews

Vicovaro – Rimosso l’ordigno bellico ritrovato nel cantiere della scuola materna

smart

AGGIORNAMENTO VENERDì 17 MAGGIO – Questa mattina rimosso l’ordigno bellico inesploso rinvenuto presso il cantiere relativo alla demolizione e ricostruzione del muro perimetrale delle scuole materne e medie ed effettuato il controllo strumentale di rito. Da lunedì, cantiere e plesso scolastico di nuovo aperti (Sezione Primavera – Infanzia – Secondaria – Palestra).

Vicovaro – Rinvenuto ordigno bellico al cantiere della scuola: sospesi lavori e lezioni

Questo pomeriggio, giovedì 16 maggio, durante le lavorazione previste nell’ambito della demolizione e ricostruzione del Muro perimetrale delle Scuole Materne e Medie, è stato rinvenuto un ordigno bellico inesploso. D’intesa con la locale Stazione dei Carabinieri, che ringraziamo per l’immediata e proficua collaborazione, è stata disposta la sospensione dei lavori, la chiusura dell’intero plesso scolastico coinvolto (Sezione Primavera – Infanzia – Secondaria – Palestra) e sono state adottate le prime necessarie misure di sicurezza. In attesa dell’arrivo e delle indicazioni degli esperti e delle autorità competenti, la vigilanza costante del sito è affidata alle forze dell’ordine e ai vigili urbani.

Le misure adottate, contenute nell’ordinanza sindacale in fase di redazione, pubblicazione e trasmissione ai soggetti interessati e alle autorità competenti, resteranno in vigore fino al termine delle operazioni finalizzate alla rimozione dell’ordigno e alla messa in sicurezza del sito. Aggiornamenti non appena possibile.

Comunicato Comune di Vicovaro

Prevenzione incendi per abitazioni e attività, affidati a un professionista: richiedi un preventivo
Elezioni comunali 2024 – Non solo Tivoli, si sceglie il nuovo Sindaco anche a Vicovaro, Poli e Sant’Angelo Romano

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *