Che la stagione fosse stata fallimentare per molte formazioni del nostro territorio era ormai evidente. Con le unghie e con i denti, all’ultimo respiro, in molte erano però riuscite a centrare il play-out, l’ultima chance di salvezza per mantenere la categoria. Nell’ultimo weekend sportivo però, le cose sono andate tutt’altro che bene.
In Eccellenza saluta a sorpresa il Villalba, sconfitto per 0-2 in casa dall’Academy Ladispoli. La formazione guidoniana saluta il massimo campionato regionale dopo alcune stagioni da favola e scende in Promozione, ridimensionando il proprio cammino.
Guidonia – Pomeriggio di sport e solidarietà a Villalba con Fabrizio Moro e Raffy – FOTO
In Promozione invece si salva lo Zena Montecelio che pareggia 1-1 contro lo Sporting Ariccia. Quanto basta per mantenere la categoria. Solo lacrime di disperazione invece per le altre. Il Villa Adriana, dopo aver sfiorato l’Eccellenza la scorsa stagione, retrocede in Prima Categoria perdendo lo spareggio col Futbol Montesacro per 1-0. Si accodano anche la Sanpolese, sconfitta a sorpresa 2-3 dal Vivace Grottaferrata (pesano i 6 punti di penalizzazione sulla stagione) e il Sant’Angelo Romano, che pareggia 1-1 con lo Sporting San Cesareo. Queste tre si aggiungono a Setteville Case Rosse e Tor Lupara, retrocesse direttamente già nelle scorse settimane.
Nel pomeriggio la Tivoli Calcio in Serie D chiuderà la stagione nello spareggio salvezza contro lo United Riccione all’Olimpo Galli.