Con il weekend di ieri si sono ufficialmente conclusi i campionati di calcio dilettantistici. Dalla Serie D alla Prima Categoria, cala il sipario su una lunga stagione fatta di alti e bassi per le squadre del nostro territorio. Tra chi fa festa, chi fa i conti con i troppi errori e chi avrà un’altra occasione per salvare la stagione, ecco tutti i verdetti finali.
Serie D – La Tivoli Calcio batte di misura il Fossombrone e ottiene la seconda vittoria consecutiva in questo finale, riuscendo ad agganciare e superare, in virtù degli scontri diretti a favore, lo United Riccione. Punti pesanti per i tiburtini, che affronteranno proprio i romagnoli nel play-out per salvare la categoria. Grazie a questa vittoria la Tivoli Calcio giocherà in casa, allo Stadio Olindo Galli, lo scontro salvezza.
Eccellenza – Nel girone B il Vicovaro termina in festa il campionato. Per il secondo anno consecutivo la formazione arancioverde riesce ad ottenere la salvezza diretta senza passare dai play-out, mantenendo la categoria, in un campionato mai messo in discussione. Nel girone A invece, il Villalba reduce dalla stagione più complicata degli ultimi anni, si giocherà la permanenza in Eccellenza nel play-out contro l’Academy Ladispoli, che avrà il vantaggio di disputare tra le mura amiche.
A&GR Tivoli, il centro per la cura dell’automobile dal 1956: scopri tutti i servizi
Promozione – Annata decisamente negativa invece per le formazioni dell’est romano nel campionato di promozione. Partendo dal girone B, retrocedono in Prima categoria Setteville Caserosse e Tor Lupara, rispettivamente penultima e ultima in classifica. Nonostante i sei punti di penalizzazione, ottiene l’accesso al play-out la Sanpolese, che affronterà il Vivace Grottaferrata. Nel girone C, entrambe ai play-out salvezza Zena Montecelio e Villa Adriana, quest’ultima con qualche difficoltà in più. Lo Zena se la vedrà in casa contro lo Sporting Ariccia, mentre il Villa Adriana dovrà affrontare fuori casa la quotata Futbol Montesacro per evitare la retrocessione. Play-out salvezza anche per il Sant’Angelo Romano.
Prima Categoria – Note ben più liete arrivano dal campionato di Prima Categoria. La prima su tutte porta la firma della Gregoriana, che vince il girone D e ottiene la terza promozione consecutiva e approda in tre anni dalla terza categoria alla Promozione. Festa grande per San Gregorio e i suoi tifosi. Nello stesso girone ottavo posto per il Ferraris Villanova e quattordicesima posizione per l’Albula, entrambe salve. Nel girone B, il Palombara chiude in seconda posizione, dietro all’indomabile Civita Castellana. Grazie ai 77 punti conquistati, i sabini chiudono la stagione come migliore seconda nel Lazio e in virtù di questo risultato, hanno grandi chance di ottenere il ripescaggio in Promozione. Dignitoso quarto posto per il Guidonia, si salva agevolmente anche la Pol. Castel Madama, grazie al nono posto in classifica.
Prevenzione incendi per abitazioni e attività, affidati a un professionista: richiedi un preventivo