lunedì , 16 Settembre 2024
Home Cronaca Locale Tivoli – Elezioni Comunali 2024, Napoleoni, Ricci e Gabrielli appoggiano Forza Italia. Cosa succede ora nel centro destra?
Cronaca LocaleNewsPrimo PianoTivoli

Tivoli – Elezioni Comunali 2024, Napoleoni, Ricci e Gabrielli appoggiano Forza Italia. Cosa succede ora nel centro destra?

TIVOLI – L’annuncio è arrivato direttamente dai canali ufficiali del partito locale di Forza Italia. Dopo un incontro che si è svolto nella sede di Piazza in Lucina a Roma, insieme ai vertici nazionali e locali del partito (fra cui anche Tajani, Gasparri, Barelli e Battilocchio), i consiglieri comunali Andrea Napoleoni, della lista Coraggio Tivoli, Giorgio Ricci della lista Amore per Tivoli e Marco Gabrielli della lista Sguardo al Futuro, hanno deciso di appoggiare nel percorso elettorale Forza Italia.

Cosa succederà ora quindi nel centrodestra? Nell’ultimo comunicato Forza Italia aveva ribadito di voler proseguire il proprio percorso insieme al candidato Sindaco di Fratelli d’Italia Marco Innocenzi e con ogni probabilità si continuerà quindi in questa direzione. Nonostante le stesse liste civiche avessero sfiduciato in un comunicato di qualche settimana fa Innocenzi, adesso questa mossa rappresenta una sorta di passo indietro. E la Lega? Manca l’ufficialità, ma salvo clamorosi ribaltoni, stando a indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, anche il partito leghista, definiti gli ultimi dettagli, entrerà a far parte della coalizione di centro destra nonostante le numerose polemiche degli scorsi mesi. Democrazia Cristiana ha già annunciato di concorrere con Innocenzi, mentre ancora non è chiaro quali saranno le mosse di Aria Nuova, Laboratorio Tivoli (guidato dall’ex candidato Sindaco Vincenzo Tropiano) e Partecipazione Popolare. Al momento sembra scongiurata l’ipotesi di formazione di un quarto polo.

Tivoli – Elezioni comunali 2024, Giovanna Marconi è la nuova candidata Sindaco del PD

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *