Daniel Prosperi, coordinatore della Democrazia Cristiana a Tivoli, annunciato come candidato sindaco soltanto pochi giorni fa, fa un passo indietro e sceglie di entrare nella coalizione a sostegno di Marco Innocenzi, appena orfano dell’appoggio delle liste civiche. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato da lui firmato: “A seguito delle vicissitudini di queste giornate concitate, dove Tivoli ha fatto da scenario a semplici diatribe personaliste, immobilismo, la Democrazia Cristiana come già detto, intende perseguire la volontà di accogliere tutti i cittadini in un progetto di Nuova Città”.
Il progetto è stato presentato all’attuale candidato a Primo Cittadino Marco Innocenzi, al fine di darne concretezza e garanzia, basando l’accordo politico sulle idee concrete da realizzare. Pertanto, nella figura di Marco Innocenzi abbiamo rintracciato la reale garanzia per la piena realizzazione delle linee programmatiche sulle quali si basa il complessivo progetto. Avevamo preannunciato eventuali figure da valutare dopo aver segnalato il sottoscritto alla carica di Sindaco. In tal senso, è prevalso un discorso di bene per la città. La forza sta nei cittadini che insieme a noi, vogliono gettare il seme per una città che abbia tale essenza. Noi non siamo per i personalismi, ma per le personalità. Abbiamo intrapreso questo percorso per svincolare l’opportunità di amministrare serenamente, senza ricatti, saltimbanco, cambi di casacca, che hanno di fatto cagionato un danno all’intera città in termine di attenzione, spostata sulle diatribe personali, tra l’altro tristemente note. Noi vogliamo la serietà e la correttezza per le esigenze reali di tutti i cittadini.
La Democrazia Cristiana è a sostegno del progetto di centro destra unito per dare risposte dirette e concrete, nel perseguimento di obiettivi, non delle persone. La Democrazia Cristiana è qui, da sempre e per sempre, insita nell’animo delle persone che provano nostalgia, che deve essere tramandata e anzi riprodotta in un’evoluzione del fare Politica.
Leave a comment