Guidonia – Anziano pestato alla Pinetina da due giovani, il Comune: “Questi teppisti non rimarranno impuniti”

Ha scosso i cittadini di Guidonia e l’amministrazione tutta, l’episodio di violenza verificatosi il 19 febbraio nei pressi della Pinetina riportato da Tiburno.tv. Due giovani, intenti ad imbrattare un muro del parco, sono stati richiamati da un anziano di 78 anni, che li ha intimati a smettere. I due ragazzi lo hanno spintonato e poi colpito al volto mentre era a terra, per poi darsi alla fuga. Sull’episodio si è espresso il Sindaco di Guidonia Mauro Lombardo che ha commentato: “L’episodio di violenza che si è consumato nella Pinetina di Guidonia lo scorso 19 febbraio è gravissimo. Esprimo a nome di tutta la Città la nostra vicinanza e la nostra riconoscenza nei confronti del concittadino oggetto di questa vergognosa aggressione – commenta il sindaco Mauro Lombardo -. Si è esposto con nobile senso civico e ha cercato di difendere il decoro della nostra Città pagando un prezzo profondamente ingiusto”.

Pasqua e Pasquetta da Osteria Mom: scopri i menù per adulti e bambini e prenota il tuo tavolo

Netta condanna da parte dell’Amministrazione comunale per il gravissimo episodio di violenza accaduto in Pinetina. Il Primo Cittadino si è già messo a disposizione delle autorità inquirenti ed è pronto a far costituire la Città parte civile nel processo ai responsabili. “Voglio ringraziare personalmente questo Cittadino di valore e custode di grandi valori civici – aggiunge il Sindaco – e penso che meriti un riconoscimento formale, non appena sarà possibile, per sottolineare il suo coraggio e l’attaccamento alla nostra Città. Ho motivo di credere che il gesto intollerabile dei due giovani teppisti non resterà impunito. Siamo a disposizione degli inquirenti per aiutare, come possibile, le indagini”.

“Questo episodio – conclude il Sindaco Lombardo -, così come l’aumento dei reati predatori sul nostro territorio, ci conferma la bontà del nostro importante investimento per l’acquisto e la posa in opera di molte nuove telecamere. Al momento è in corso la gara d’appalto e presto contribuiranno a rendere la nostra Città più sicura”.

Guidonia – Scuola allagata a Villalba, la risposta del Comune: “Interventi già programmati”

Exit mobile version