Tivoli – Elezioni comunali 2024, la coalizione 48 piazze dice “no” al PD: “Troppo tardi, corriamo da soli”

48piazze, la coalizione di centrosinistra di Tivoli formatasi con la partecipazione del Movimento 5 Stelle e di diverse liste civiche della città. Nei giorni scorsi vi avevamo raccontato in esclusiva della proposta avanzata dal Partito Democratico di correre insieme alle prossime elezioni comunali in programma a giugno 2024, scegliendo un candidato sindaco comune attraverso delle primarie interne.

Il “no” di 48piazze e di Francesca Chimenti, candidata Sindaco della coalizione, era però arrivato forte e chiaro ed ora la posizione è stata ribadita pubblicamente attraverso un comunicato “48piazze, la coalizione di centrosinistra di Tivoli, nata da anni di confronto, ascolto, partecipazione di tutta la Città oltre che delle forze politiche progressiste. La richiesta avanzata dal Partito Democratico di un confronto attraverso le primarie a soli due mesi dalla campagna elettorale non è praticabile”.

“48piazze, con il suo percorso politico e la sua proposta di rinnovamento, è pronta al dialogo con quanti pensano che sia indispensabile dotare la Città di un progetto generazionale di lungo periodo il cui snodo principale sia la costruzione di una nuova classe dirigente che rompa definitivamente con gli schemi del passato. 48Piazze privilegia i Valori, le Identità, il Cambiamento generazionale oltre alla Trasparenza e alla Partecipazione Attiva. La Coalizione 48Piazze su queste basi rinnova la sua disponibilità al dialogo con le forze progressiste della Città”.

Tivoli – Elezioni 2024, gli onorevoli Ghera e Rotondi appoggiano il candidato Sindaco Innocenzi

Exit mobile version