“Tivoli, il lavoro è sotto attacco“, in una nota il Movimento 5 Stelle di Tivoli ha criticato duramente gli ultimi fatti di cronaca che riguardano i dipendenti delle cooperative che gestiscono appalti di manutenzione dello stabilimento della Yokohama, l’ex Pirelli, e gli ormai ex lavoratori delle Cartiere di Ponte Lucano.
“Alla Yokohama (ex Pirelli) i dipendenti delle cooperative che gestiscono gli appalti di movimentazione, pulizie e manutenzione del verde all’interno dello stabilimento sono in agitazione: lavoratori sospesi senza retribuzione, violazioni del contratto e delle normative, questo denuncia il sindacato”.
“Non va meglio all’Industria Cartaria Tivoli di Ponte Lucano. Se possibile, anche peggio: l’azienda ha avviato la procedura di licenziamento per 47 dipendenti con mansione di operai, dopo che i lavoratori erano stati messi in ferie forzate dal 18 dicembre 2023 a causa del sequestro dei macchinari da parte di Polizia e Carabinieri in ragione di un’inchiesta avviata per presunto sversamento nell’Aniene di acque reflue non depurate. Diritti negati e licenziamenti, il lavoro è sotto attacco. Chi il prossimo? Tutta Tivoli sia al fianco dei lavoratori della Yokohama e della Cartiera di Ponte Lucano. La lotta per l’ospedale l’ha dimostrato, il popolo unito non sarà mai vinto”.
Tivoli – Il centro-destra ha scelto il suo candidato Sindaco: sarà Marco Innocenzi
Tivoli – Ponte Lucano, lavori verso la conclusione: ecco come diventerà l’area – FOTO