GUIDONIA – Riceviamo e pubblichiamo la lettera di dimissioni dell’ormai ex Assessore alle Finanze, Tributi e Sviluppo Economico e Servizi cimiteriali Alberto Cuccuru.
Pregiatissimo Sindaco Avv. Mauro Lombardo, da sempre, in politica, si è posto il problema se il Principe (quello di Machiavelli, in uno dei trattati dottrina politica più importante di tutti i tempi), se colui che governa, sia tenuto a rispettare i patti. Del resto, il principio pacta sunt servanda è un principio morale universale, quale che ne sia il fondamento, religioso, razionale che gli si voglia attribuire. E, soprattutto, si è sempre domandato se questi patti potessero essere derogati ricevendo risposta affermativa qualora si perseguissero “gran cose”. Ora, ciò che non risulta altrettanto chiaro è in cosa consistano le grandi cose tali da consentire di non rispettare i patti, gli accordi presi. Ai tempi futuri ed al prossimo avvenire consegniamo la verifica se gran cose vi siano, se siano effettivamente grandi e, infine, per chi lo saranno.
Guidonia – Il Sindaco risponde al PD: “Nessun voltafaccia da parte mia. Rimaniamo un governo civico”
Con la presente sono a rimettere le deleghe assessorili conferitemi e a dimettermi come Assessore della Sua Giunta. La ringrazio per la fiducia che ha voluto accordarmi diciannove mesi fa; in questo periodo ho sempre cercato di svolgere al meglio il compito che mi ha assegnato in settori dell’amministrazione particolarmente delicati e difficili. In questa occasione non posso fare a meno di evidenziare il grande lavoro svolto dagli uffici dell’Area II, con il Dirigente Dott. Lauro, la Dott.ssa Silvia Tagliacozzo e il dott. Dino Luzi che insieme a tutto il personale mi hanno sempre supportato con professionalità e una dedizione che spesso è andata oltre i compiti assegnati.
La prego di voler estendere il mio ringraziamento a tutti i colleghi di Giunta, al Presidente del Consiglio comunale e a tutti i consiglieri comunali, nonché alla Segretaria Generale, Dott.ssa Gloria Di Rini, ai dirigenti, in particolare l’Arch. Cristina Zizzari e l’Arch. Annalisa Tassone e a tutta la Sua struttura di staff. Con ognuno ho avuto rapporti di grande correttezza e collaborazione sempre nell’esclusivo interesse della città e dei cittadini che auspico sia sempre al centro delle Sue azioni e unica finalità del Suo operato.
Leave a comment