Anche a Guidonia Montecelio è stata costituita l’Associazione Vigili Urbani in Congedo, Avuc. L’inaugurazione della sede, messa a disposizione dall’Amministrazione comunale presso la Torre municipale, si è svolta questa mattina.
“Saluto con piacere la nascita, a Guidonia Montecelio, dell’Avuc – commenta il sindaco Mauro Lombardo -. Dell’Associazione fanno parte i validi agenti della nostra polizia locale che per anni hanno prestato servizio per la Città e ora sono in congedo. Chiunque abbia lavorato per l’Amministrazione pubblica, soprattutto chi l’ha fatto indossando una divisa, resta legato per sempre a quell’impegno onorato per anni. Grazie all’Avuc, i nostri vigili in congedo resteranno vicini all’Amministrazione. Con loro e con il presidente Silvano D’Errigo, che ringrazio per l’impegno profuso, stiamo lavorando ad una convenzione per impiegare le loro conoscenze nell’educazione dei bambini e dei ragazzi di Guidonia Montecelio attraverso corsi su legalità, educazione civica e sicurezza stradale da svolgere nelle nostre scuole”.
Il locale della Torre civica destinato all’Associazione Vigili Urbani in Congedo di Guidonia Montecelio ospitava un magazzino. Sono stati i volontari a renderlo una sede accogliente. “A nome dell’intero corpo della polizia locale di Guidonia Montecelio – aggiunge il comandante Paolo Rossi – ho espresso la felicità per la nascita di questa Associazione che ci consente di restare ancora più vicini ai nostri colleghi in congedo. Il loro contributo, anche ora che non sono più in servizio, sarà importantissimo”.
Pubblicità a prezzi bassissimi: le promo per tutti de La Tiburtina News