Il Museo Civico Archeologico “Rodolfo Lanciani”, di proprietà del Comune di Guidonia Montecelio situato nei locali dell’ex Convento di San Michele, in via XXV Aprile a Montecelio, ha confermato come direttore scientifico il Dott. Zaccaria Mari. Nominato già nel dicembre del 2022, con il decreto numero 75, il Sindaco Lombardo ha prolungato l’incarico precedentemente conferito.
Una scelta giustificata “dall’esigenza di garantire che le attività del Museo siano sovraintese da un soggetto con particolare e comprovata qualificazione professionale, non rinvenibile nei ruoli dell’Amministrazione; dalla competenza ed esperienza acquisita all’interno della Soprintendenza archeologica belle arti e paesaggio per l’Area metropolitano di Roma e per la provincia di Rieti nelle tematiche archeologiche e museali del Dott. Zaccaria Mari; dai risultati e dagli obiettivi raggiunti nel periodo di direzione del Museo e dell’idoneità dello stesso, sulla base del curriculum professionale, dell’attività di ricerca e studio;”.
Capodanno, notte intensa per i Vigili del Fuoco: il Lazio la seconda regione con più interventi
Si specifica inoltre che “il ruolo di Direttore Scientifico sarà a titolo gratuito, con gli stessi patti e condizioni precedentemente espresse; Mari dovrà “essere garante dell’attività scientifica del Museo nei confronti dell’Amministrazione Comunale, del Ministero della Cultura, della comunità scientificae dei cittadini; dovrà garantire, ove necessario per un migliore svolgimento dell’esercizio dell’incarico, la propria presenza presso la sede del Museo, assicurando l’ottimo funzionamento del Museo e la piena realizzazione delle iniziative programmate; sovraintendere e collaborare nelle iniziative proposte dal gestore dei servizi museali e non solo. La durata dell’incarico è fissata in sei mesi a decorrere dalla data di accettazione”.
Vuoi spedire in Italia e nel Mondo a prezzi convenienti? Richiedi il tuo preventivo