Dopo alcuni interventi propedeutici di pulizia e manutenzione del tetto, ha preso il via il cantiere che entro la primavera consentirà la riapertura della palestra comunale di piazza Martiri delle Foibe a Villalba. A distanza di otto anni dall’incendio, divampato nella notte tra il 22 e il 23 ottobre del 2015, sono iniziati gli interventi di ripristino. I lavori, finanziati dalla Regione Lazio con 400 mila euro nel 2022, avranno una durata di 150 giorni.
“A distanza di tanti anni fa ancora impressione vedere ridotta così una struttura tanto importante sia Villalba che per l’intera Città – commenta il sindaco Mauro Lombardo – ma la presenza degli operai e dei ponteggi allevia il dolore. Finalmente questi lavori sono iniziati ed entro il mese di giugno la palestra sarà funzionante e fruibile. Purtroppo a causa dell’aumento dei prezzi il finanziamento di 400 mila euro, sufficiente per la palestra e gli spogliatoi del piano terra, non consentirà il ripristino dei locali tecnici e ulteriori spogliatoi del piano primo oltre che del campetto esterno. Contestualmente alla riapertura contiamo di affidarne la gestione ad un privato che sarà scelto tramite un bando pubblico in cui inseriremo anche il completamento del recupero”.
Tivoli – Travolto da un’auto pirata sulla Prenestina: 35enne finisce in coma
“Seguiremo i lavori con attenzione – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Proietti -. Prima di poter aprire il cantiere è stato necessario un intervento del Settore Ambiente per la pulizia delle aree esterne e poi si è reso necessario intervenire su alcune infiltrazioni del soffitto che avrebbero potuto pregiudicare gli interventi di ripristino e manutenzione”.