GUIDONIA – La gestione del Teatro Imperiale è stata affidata con un’assegnazione temporanea per i prossimi 10 mesi. In questo lasso di tempo sarà predisposto e pubblicato un bando per la gestione pluriennale del teatro di Guidonia. A gestire la struttura sarà la società Vela Classica Srl, con la compartecipazione economica del Comune di 19.500 euro.
Guidonia – Sabato di follia, risse e arresti in centro: Fdi richiede telecamere e più agenti
L’Amministrazione si è riservata 20 giornate per effettuare attività istituzionali e iniziative in collaborazione con le realtà associative del territorio. Ogni istituto scolastico di Guidonia Montecelio avrà il teatro a disposizione per due giornate gratuite. Inoltre è stato dimezzato il canone per le associazioni del territorio che potranno usufruire del nostro teatro comunale a costi minori rispetto al passato.
Il gestore sta già lavorando alla nuova stagione teatrale con spazi per le compagnie e gli attori del territorio, laboratori teatrali per i bambini e “family show”. “Si tratterà di un anno ponte – spiega l’assessore alla Cultura Michela Pauselli –durante il quale verrà pubblicato un bando più consistente tramite il quale affideremo il Teatro Imperiale per più anni. Già da questa assegnazione abbiamo voluto dare un primo segnale. Abbiamo deciso di dimezzare il costo dei servizi teatrali per le associazioni del territorio così da rendere il nostro teatro comunale maggiormente accessibile per le associazioni e per le compagnie del territorio”.
Villalba – Il mercato si trasferisce: più spazi per i venditori e meno disagi per i cittadini
1 Comment