Guidonia – Sabato di follia, risse e arresti in centro: Fdi richiede telecamere e più agenti

Adalberto Bertucci

Un sabato sera di ordinaria follia, due risse in centro, diversi arresti e denunce da parte degli agenti impegnati in campo. Questo il resoconto della “guerriglia” urbana andata in scena lo scorso weekend nel centro di Guidonia Montecelio, nei pressi del palazzo comunale. Sul tema è intervento Adalberto Bertucci, capogruppo di Fratelli d’Italia nel consiglio comunale e presidente della Commissione Trasparenza: “La nostra città spesso sale agli onori della cronaca per fatti di estrema gravità che avvengono durante quelli che dovrebbero essere momenti di svago e di leggerezza dei giovani. Per una riflessione oculata, credo sia necessario partire da questo”.

Cambio pneumatici invernali, affrettati e prenota il tuo appuntamento da A&GR

“Non è neanche più un discorso di centro e periferie, visto che quanto avvenuto sabato è accaduto nel pieno centro cittadino. Io credo che si renda sempre più impellente trovare tutte le possibili iniziative per favorire divertimento sano nei ragazzi, centri di aggregazione, sport, eventi sociali e culturali che possano avviare una importante opera di sensibilizzazione”, prosegue il consigliere comunale.

Va potenziata la sicurezza su tutte le zone che vengano ritenute a rischio. Ben vengano dunque le telecamere, ma occorre anche pensare a potenziare il Corpo dei Vigili Urbani: sono pronto ad affrontare la problematica in prima persona, anche colloquiando con il governo nazionale per concordare eventuali iniziative comuni e per verificare l’eventualità di fondi statali per intervenire nell’ambito sicurezza. Guidonia Montecelio, la nostra Guidonia Montecelio, non è soltanto la terza città del Lazio, ma deve tornare ad essere un posto sicuro ed accogliente per tutti i suoi cittadini. Fatti come quelli di sabato non possono più essere accettati”, chiude Adalberto Bertucci.

Guidonia – Aeronautica, visite guidate per tutti all’aeroporto Barbieri: ecco quando e come accedere

Exit mobile version