venerdì , 22 Novembre 2024
Home Cronaca Locale Via Tiburtina – Quattro mesi di lavori fra Settecamini e Tivoli: restringimenti e semafori in arrivo
Cronaca LocaleEvidenzaNews

Via Tiburtina – Quattro mesi di lavori fra Settecamini e Tivoli: restringimenti e semafori in arrivo

L’impresa CADEL SCARL è aggiudicataria dell’appalto di “Lavori di Manutenzione programmata per la riparazione, sostituzione e parziale adeguamento delle barriere di protezione per il miglioramento della sicurezza stradale, tra il km 15+800 ed il km 30+000” della Via Tiburtina Valeria. In virtù di questo Anas ha emesso un’ordinanza in cui comunica che, a partire dal 5 settembre 2023 e fino al 31 dicembre (esclusi i giorni festivi), la ditta incaricata interverrà nel tratto di zona citato.

Per questo è stato istituito il limite di 40 Km/h e il divieto di sorpasso per autoveicoli su SS 5 VIA TIBURTINA VALERIA dal km 15+800 al km 31+000. Inoltre, Anas ha ordinato l’istituzione di un senso unico alternato regolato da semafori o movieri in dir. Roma – Tivoli o viceversa a seconda delle lavorazioni, su corsia di marcia, oltre lo spazio tecnico per la posa della segnaletica.

Ryder Cup – Via Palombarese, cominciano i lavori di asfaltatura: ecco quando

La Ditta SSB PROJECT s.r.l. per conto di CADEL SCARL, è incaricata dell’esecuzione della presente Ordinanza e provvederà alla installazione e manutenzione di tutta la necessaria segnaletica nel rispetto delle norme previste dal Nuovo Codice della Strada (D. Lgs 30/06/1992 n° 285 e s.m.i.) e relativo Regolamento di attuazione (D.P.R. 16/12/1992 n° 495 e s.m.i.), nonché nel rispetto del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 10 luglio 2002 e del Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 22 gennaio 2019.

L’impresa esecutrice, provvederà a mantenere costantemente efficace, per tutto il periodo delle lavorazioni, la segnaletica stradale nonché gli eventuali l’impianti semaforici. La stessa impresa dovrà, al termine di ogni singolo periodo previsto per eseguire le opere, rimuovere la segnaletica stradale al fine di ripristinare le normali condizioni di circolazione del traffico stradale. Prima dell’inizio delle lavorazioni l’Impresa dovrà comunicare alla Sala Operativa Compartimentale (SOC) al n. 06.72291000 l’apertura del cantiere onde consentire le presegnalazioni sui Pannelli a Messaggio Variabile, se presenti, e verificare le eventuali interferenze con altri cantieri presenti sul tratto interessato; dovrà successivamente comunicare la fine delle lavorazioni.

Via Tiburtina – Marco Simone, Pratolungo ed entrata GRA: tutte le date di fine lavori

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

AltroCronaca LocaleNews

Poli – Il paese ha il suo primo Postamat: installato lo sportello digitale

Poli – Dopo oltre cinque anni dalla prima richiesta ufficiale, inviata il...

Cronaca LocaleEvidenzaGuidoniaNews

Guidonia – Voragine Colleverde, la video ispezione individua altre rotture della rete fognaria

Guidonia – Proseguono gli interventi di manutenzione da parte di Acea in...