VIA TIBURTINA – Il cantiere infinito, 18 anni di lavori senza sosta. Dopo tanta attesa, i lavori che riguardano via Tiburtina volgono finalmente al termine. Ad annunciarlo è stato il presidente del IV Municipio Massimiliano Umberti, il quale in compagnia dell’ingegnere dei lavori Sciarrocca, ha comunicato anche le date di fine lavori nei vari tratti dell’arteria romana.
T1 e T3 – Dopo la conclusione del tratto T1, il prossimo ad essere terminato sarà il T3. A partire dalla notte di ieri sono infatti iniziati i lavori di asfaltatura nei pressi dell’entrata del Grande Raccordo Anulare. Ci vorranno 3 o 4 sere di lavoro, poi rimarranno solo delle piccole rifiniture che però verranno effettuate dopo la Ryder Cup. Entro la fine di questa settimana il T3 sarà quindi terminato.
T2 e T4 – C’è una data, ed è relativamente vicina, anche per la conclusione del T2. Entro il 20 settembre infatti, verrà rimosso l’odioso restringimento che provoca lunghe code e traffico. In questo modo sarà quindi aperta la seconda campata del Ponte di Pratolungo. Per quanto riguarda infine il T4, un bel pezzo è stato completato. Dopo la rotatoria di Marco Simone, manca da sistemare la pavimentazione. Come spiega l’ingegnere: “Stiamo faticando ad allargare la seconda corsia in entrambe le direzioni, ma entro l’inizio della Ryder Cup riusciremo a farcela. Magari in maniera provvisoria, completandolo dopo la manifestazione”. Il 50/60% del tratto T4 sarà completo entro fine settembre, mentre la restante parte verrà effettuata successivamente. Entro la fine del 2023 però, tutto sarà completato, ha assicurato Umberti.
Marco Simone – Tentativo di furto finisce male: ladro fermato dai vicini