TIVOLI – Si attendeva una risposta, una presa di posizione da parte del Comune in merito alla vicenda relativa al danneggiamento di alcuni basoli di epoca romana, avvenuto nei pressi dell’Ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli. Ha tardato, ma alla fine il comunicato tanto atteso è arrivato, con relativi aggiornamenti.
“In merito al danneggiamento di alcuni basoli di epoca romana avvenuto durante i lavori di restauro del complesso ospedaliero San Giovanni commissionati dalla ASL ad un’impresa edile, il Comune di Tivoli comunica di essere in attesa degli esiti delle verifiche da parte della Soprintendenza e delle indagini della Procura, attualmente in corso.
Le indagini hanno l’obiettivo di individuare le eventuali responsabilità che hanno portato alla rimozione da parte della ditta esecutrice dei lavori dei basoli di epoca romana nella porzione antistante la Chiesa di San Giovanni. I basoli rimossi, che dovrebbero trovarsi nella disponibilità della ASL, sarebbero in attesa dell’eventuale ricollocamento”.
Tivoli – Sagra del Pizzutello e Settembre tiburtino: ecco il programma 2023