AGGIORNAMENTO 5 AGOSTO ORE 14.00 – “Incendio spento, emergenza terminata….vi tengo aggiornati su quello che avverrà!”.
AGGIORNAMENTO 5 AGOSTO – “Dopo che i Vigili del Fuoco hanno lavorato per tutta la notte, la situazione è in netto miglioramento, il fumo si è abbassato moltissimo, contano di concludere tutte le operazioni entro oggi, ma lo sapremo nel pomeriggio. Questa mattina potremmo ancora vedere un po’ di fumo, causato sempre dai mezzi di movimentazione terra che cercano/trovano ancora fuochi sotto i detriti”, scrive Massimiliano Umberti.
AGGIORNAMENTO ORE 12.15 – L’Agenzia Regionale Protezione Ambientale del Lazio, ARPA Lazio è intervenuta prontamente per un sopralluogo e, dopo valutazione tecnica della situazione ambientale, condivisa tra tutti i soggetti istituzionali coinvolti, è stato ritenuto non necessario installare un campionatore per il monitoraggio della qualità dell’aria.
PONTE MAMMOLO – “Questa notte è divampato un incendio nella zona di Ponte Mammolo su un terreno privato, l’incendio si è esteso per circa due ettari. Le fiamme non sono del tutto domate, stanno entrando in azione i mezzi di movimentazione terra che dovranno spostare e movimentare terra e rifiuti, ci saranno ulteriori nubi di fumo che probabilmente dureranno per qualche giorno. Non ci sono stati danni a persone. A carattere puramente precauzionale si consiglia di mantenere chiuse, le finestre delle abitazioni nelle vicinanze fino al raggio di un chilometro dal sito di origine dell’incendio”, così Massimiliano Umberti, presidente del IV Municipio di Roma, ha avvisato la cittadinanza.
Raddoppio via di Marco Simone, chiude via Bellegra: ecco come cambia la circolazione
Leave a comment