TIVOLI – Due Istituti Scolastici nelle vicinanze, centinaia di studenti pendolari costretti a sostare sul ciglio di una strada pericolosa e trafficata, dove le auto sfrecciano a velocità sostenuta come la via Tiburtina Valeria. A seguito di numerosi incidenti stradali a danno dei pedoni, il Comune di Tivoli ha comunicato con la delibera numero 30 del 29 giugno 2023, che ha avviato le procedure per la realizzazione di un nuovo stallo di sosta per gli autobus, esterno all’attuale carreggiata stradale.
Tivoli – Fontana dei leoni, affisse delle pasquinate: il messaggio al Sindaco – FOTO
Il tratto stradale è quello della SR5 via Tiburtina Valeria, in prossimità del numero civico 6, di competenza comunale, in corrispondenza di una fermata Cotral preesistente, dove insistono, nelle immediate vicinanze, sulla via parallela S.Agnese, due istituti scolastici, l’Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta e l’Istituto d’Arte Isabella D’este, con una popolazione studentesca superiore alle 700 unità, che usufruiscono, quotidianamente, della fermata esistente, in assenza di condizioni di sicurezza e protezione. Il Consiglio Comunale ha approvato l’intervento all’unanimità. L’intervento sarà finanziato grazie al progetto denominato “I Love SAFE.TI” della Regione Lazio.
Tivoli – EXTRAVILLÆ al via il 16 luglio. Annunciati i primi ospiti: Elena Sofia Ricci e Pupi Avati
Il Comune ha esercitato così il diritto di opzione all’acquisto del terreno distinto al catasto terreni del Comune di Tivoli al foglio n.75, mappale n.263 al prezzo indicato dall’Agenzia del Demanio- Direzione Regionale Lazio pari ad € 2.800,00 (euro duemilaottocento/00) per la realizzazione dello stallo per la sosta per autobus di linea.
Tivoli – Geppo Super League, l’ex arbitro di Serie A Pasqua ospite dell’evento