GUIDONIA – A causa del cedimento del manto stradale in via Monte Buono a Guidonia, che ha comportato il divieto di transito per motivi di sicurezza, il Settore Lavori Pubblici ha richiesto a AceA Fognature una videoispezione della condotta fognaria nel tratto di strada compromesso.
Ferraris Villanova senza stadio. L’appello: “Così non potremo più praticare sport”
Dagli esami è emersa la necessità di procedere alla ricostruzione di un tratto di fogna che ha ceduto. Si tratta di un lavoro complesso a causa della profondità della condotta. AceA Fognature ha comunicato che gli interventi saranno eseguiti nelle prossime settimane e avranno una durata di circa 60 giorni lavorativi. Le ditte incaricate, al momento, sono in attesa dell’approvvigionamento dei materiali di protezione.
Guidonia – Inagibile e pericolosa: dopo mesi rimossa la pensilina di Colleverde
In considerazione della tipologia del cantiere che dovrà essere aperto, sarà necessario estendere la chiusura totale al traffico, h24, per l’intera durata degli interventi. “Nei prossimi giorni – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici di Guidonia Mario Proietti – effettueremo un sopralluogo con AceA Fognature e la società che eseguirà i lavori, al fine di definire le fasi lavorative e valutare le problematiche di viabilità, al fine di verificare eventuali percorsi alternativi proposti dalla società Acea”.