TIVOLI – Era stato inaugurato solamente due settimane fa il nuovo distributore di sacchetti “porta a porta” per la raccolta differenziata, collocato all’interno dello “Spazio Attraverso”, il tunnel con scale che collega viale Tomei e viale Trieste. Dal 26 maggio però, la macchina è stata inspiegabilmente oggetto di ripetuti atti di vandalismo, fino a martedì 13 giugno, quando qualcuno di non identificato si è divertito nel dare fuoco al distributore.
Tivoli – Ancora piogge devastanti: si allaga il Pronto Soccorso – VIDEO
ASA Tivoli, con sdegno ha condannato l’accaduto: “Condanniamo il gesto di indubbia e grave inciviltà, le cui conseguenze saranno a carico dell’azienda e della collettività tiburtina. Non possiamo che evidenziare il grave e reiterato stato di assenza di vigilanza e controllo anche in uno spazio pubblico che negli ultimi anni è stato spesso oggetto di atti vandalici da parte di incivili di ogni età, e che Asa ripulisce quotidianamente anche con interventi mirati su pavimentazione e pareti in travertino imbrattate da graffiti e scritte brutte e insulse”.
Tivoli – In piazza esami per diabete, spirometria e controllo della vista
Poi conclude: “Sarà nostra premura avvisare tempestivamente i residenti di Tivoli in merito al ripristino della macchina erogatrice di sacchetti. In alternativa, ricordiamo che si possono prelevare i sacchetti presso il distributore di piazza Massimo, o in quello più prossimo alla propria abitazione”.