TIVOLI – Venerdì 9 giugno ha riaperto le porte al pubblico l’antica fortezza situata nel cuore della città. Tiburtini, turisti e curiosi non hanno perso occasione di visitarla facendo registrare un boom di ingressi: più di 200 il primo giorno, oltre 620 il sabato e quasi 970 la domenica.
La Rocca Pia è tornata ad essere visitabile per tre giorni a settimana: dal venerdì alla domenica, con orario 9-19. L’ingresso, nelle prime settimane inaugurali, è gratuito.
LEGGI ANCHE… Tivoli – Riapre la Rocca Pia al pubblico: ecco le modalità d’ingresso
Maria Antonietta Tomei, consigliera del Sindaco ai Musei Civici, che ha curato l’allestimento, esprime soddisfazione per i risultati raggiunti: “Molti visitatori hanno notato e apprezzato l’arricchimento del percorso, come il focus sulle carceri che abbiamo realizzato, la stanza dedicata a Ignazio di Loyola e alla nascita della compagnia dei gesuiti, o quelle in cui vengono mostrate la mazza e l’’ombrellino’ cerimoniale che il Papa Pio VI regalò alla città come onorificenza e i costumi storici dei magistrati tiburtini. L’Amministrazione comunale proseguirà nello sforzo di ampliare e migliorare sempre di più l’esperienza dei visitatori all’interno di questo luogo storico”.
DIVENTA SPONSOR – Fai crescere la tua attività: scopri le promo de La Tiburtina News
Leave a comment