Flop del bonus energia. L’erogazione del contributo economico una tantum pari a 150,00 euro, per fronteggiare gli aumenti dei costi delle utenze domestiche relative alla fornitura di energia elettrica, non ha riscosso, almeno per il momento, il successo sperato.
Stando a quanto si legge nella determina 1352, l’avviso pubblico distrettuale con scadenza 30 aprile 2023, ha prodotto la presentazione di 1577 istanze. Le risorse assegnate per € 284.750,22, consentono di erogare sino a 1898 contributi economici.
Tivoli – Ladri in azione nella notte: razzia negli orti, rubati diversi chili di ciliegie
Per questo il Comune ha ritenuto necessario, al fine del raggiungimento dell’obiettivo, riaprire i termini per l’attribuzione di aiuti economici una tantum, fino ad esaurimento delle risorse. Il termine per la presentazione delle istanze, esclusivamente in modalità informatica, è fissato entro e non oltre le ore 10:00 del giorno 11/07/2023.
CLICCA QUI BONUS ENERGIA, ECCO COME OTTENERLO
L’erogazione dei benefici distrettuali agli aventi diritto, avverrà con successivi atti, previa istruttoria ed approvazione di graduatoria unica distrettuale e fino a concorrenza delle risorse disponibili, secondo l’ordine di arrivo delle domande a seguito di riapertura dei termini.
Ricordiamo che può accedere agli aiuti economici di cui al presente finanziamento, un solo componente del nucleo familiare residente, iscritto all’anagrafe di uno dei 17 Comuni del Distretto, in possesso di un’attestazione ISEE in corso di validità, il cui valore non sia superiore a € 25.000,00 (euro venticinquemila/00), titolare alla data del 25 novembre 2022 del contratto di utenza per la fornitura di energia elettrica per uso domestico relativo all’immobile di residenza.