Il punto sullo stato del settore estrattivo nel territorio e uno sguardo verso le prospettive future. Queste le principali ragioni alla base dell’incontro avvenuto a Guidonia tra il presidente della commissione bilancio del consiglio regionale del Lazio Marco Bertucci con i principali referenti delle aziende del settore estrattivo del territorio regionale. Un incontro che segue quelli già avvenuti in campagna elettorale, a riprova della grande attenzione del consigliere regionale sul tema.
Rotatoria Marco Simone, rubati cavi di rame e altro materiale necessario per i lavori
“Dopo l’incontro ho portato le istanze del settore sia all’assessore Ghera che alla consigliera Cartaginese: so che è già avvenuto un incontro in Regione con i rappresentanti del comparto, e ringrazio entrambi per la disponibilità”.
Numerose le istanze che il presidente della commissione bilancio ha ascoltato e fatto sue. “Abbiamo concordato sulla necessità di effettuare adeguamento e verifiche sul PRAE, entrando anche nel dettaglio del discorso ambientale, ponendo l’accento sulla riclassificazione degli scarti di produzione per poterli utilizzare come materiale per il ritombamento delle cave esaurite”.
Guidonia – Esonda il “Fosso della Prata”, il Sindaco attiva il centro operativo comunale
Si è parlato anche di sviluppo, di investimenti, di interazioni tra Regione Lazio e comuni interessati dal settore estrattivo. “E’ fondamentale avere un dialogo paritario e costruttivo con quei settori che rappresentano un fiore all’occhiello dell’economia della nostra Regione: parlare del presente per ragionare del futuro, valutando occasioni di sviluppo e nuove opportunità per l’imprenditoria, il commercio e dunque l’occupazione, un qualcosa che interessa tutto il nostro territorio”, chiude Bertucci.
DIVENTA SPONSOR – Fai crescere la tua attività: scopri le promo de La Tiburtina News
Leave a comment