La penultima giornata di campionato del girone F di Prima Categoria regala ancora tante emozioni. A novanta minuti dal termine della stagione, c’è ancora da decidere chi sarà la formazione che si aggiudicherà il primo posto e il passaggio in Promozione.
La Sanpolese, sull’ostico campo della Pro Roma passa per 0-4 al termine di una gara quasi perfetta. Opre la sblocca nel primo tempo, D’Antonio raddoppia nella ripresa. Chiudono i conti Rida e Cusanno. Non è da meno però il Setteville Caserosse, che continua a mantenere il passo, rimanendo a meno due dalla capolista. Altra prestazione schiacciante dei padroni di casa che ne rifilano sei all’Albula. A fissare il risultato sul 6-0 sono la tripletta di Picistrelli e i gol di Nargiso, Cialoni e Zannetti. Il verdetto è rinviato all’ultima giornata di campionato in programma domenica 11 giugno. Il Setteville se la vedrà con il già salvo Ferraris Villanova, mentre la Sanpolese è attesa dal match casalingo contro il Palombara, terza forza del campionato ma ormai fuori da giochi per la corsa al primo posto, soprattutto dopo la sconfitta interna di oggi per 4-5 contro il fanalino di coda Torre Angela.
La Gregoriana esulta: vince il campionato ed è promossa in Prima Categoria
Nelle zone basse della classifica, già condannata ai play-out l’Albula, mentre ottiene la matematica certezza della salvezza il Ferraris Villanova. La vittoria esterna contro il Pibe de Oro per 1-2, firmata dalla doppietta di Tiberi, permette ai giallo-amaranto di far festa. Dopo la sfida pomeridiana contro il Guidonia, anche la Pol. Castel Madama ha centrato l’obiettivo della permanenza nella categoria, vincendo per 2-0 davanti al proprio pubblico. I castellani condannano ai play-out l’O.I.R. e tirano un sospiro di sollievo termine di un finale di stagione tutt’altro che semplice.
DIVENTA SPONSOR – Fai crescere la tua attività: scopri le promo de La Tiburtina News