Dal 15 maggio i cittadini di Marco Simone, Setteville Nord e dintorni, stanno vivendo giorni di disagi causati dai lavori che stanno interessando via di Marco Simone, nel tratto compreso tra via Bellegra e la rotatoria della via Palombarese. Lavori che, da cronoprogramma, sarebbero dovuti essere terminati entro lunedì 5 giugno.
Non sarà però così e i cittadini dovranno aspettare un’ulteriore settimana per poter veder completato il tutto. A comunicarlo è stato il Comune di Guidonia, che ha annunciato: “Astral ha comunicato la proroga del cantiere per il raddoppio di via di Marco Simone. Le condizioni meteorologiche avverse hanno causato ritardi stimabili, al momento, in sette giorni. La riapertura della strada è ora prevista, salvo ulteriori proroghe, per il 12 giugno.
LEGGI ANCHE… Tivoli – Villa Gregoriana si illumina: apertura notturna e giochi di luci per un’esperienza unica
“Ho effettuato diversi sopralluoghi presso il cantiere per il raddoppio di via di Marco Simone per monitorare l’andamento dei lavori – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Proietti -. Purtroppo, anche prima della proroga richiesta da Astral, era evidente il ritardo nei lavori causato dal maltempo. Speriamo che il cantiere possa terminare quanto prima. Continueremo a verificare l’avanzamento dei lavori sollecitando la riapertura di un’arteria stradale molto importante per l’intera Città”.