Tivoli – Rocca Pia, riapertura imminente. Stanziati fondi per migliorare l’offerta turistica

Foto: Pagina Facebook Comune di Tivoli

TIVOLI – Ritornata proprietà del Comune di Tivoli nel 2018, riaperta al pubblico nel 2019 e nei primi mesi del 2020, tornata a chiudere i battenti dopo l’espandersi dell’epidemia da Covid-19. Questa la storia recente del Torrione, meglio conosciuto come la Rocca Pia Santa Croce. Dal marzo 2020 lo storico immobile ha chiuso i battenti a turisti e cittadini, come già accaduto per moltissimi anni.

Oggi le speranze di rivederla presto aperta assumono però più vigore. Con la delibera della giunta comunale n. 96 del 17 maggio 2023 infatti, il Comune ha comunicato che: Dato atto che con le successive normative si è riaffermato che può essere ripreso il servizio di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura […].

LEGGI ANCHE… “Tivoli – Emergenza acqua, il Comune: “Vietato annaffiare i giardini e riempire piscine”

DIVENTA SPONSOR DE LA TIBURTINA NEWS, SCOPRI LE PROMO

Evidenziato e considerato che, nell’imminenza della riapertura al pubblico della Rocca Pia, si sta perfezionando l’iter procedurale afferente la contrattualizzazione della concessione del servizio di apertura e chiusura della Rocca Pia e, pertanto, l’Amministrazione Comunale intende aumentare l’offerta museale all’interno della struttura in oggetto prevedendo l’integrazione del progetto allestitivo esistente già in corso di aggiornamento, con l’implementazione dell’attrezzatura esistente attraverso l’acquisto di un tv-monitor, un supporto tv, un proiettore, un telo per proiezione e pannelli retroilluminati; […] Delibera di prevedere un importo presunto di € 1.500,00 iva inclusa, quale somma necessaria per il sostenimento delle spese di acquisto delle attrezzature sopra citate, che trova copertura finanziaria sulla missione 5 programma 2 (Cap. 2732) del bilancio pluriennale 2022 – 2024 annualità 2023; […].

LEGGI LA DELIBERA COMPLETA

Exit mobile version