TIVOLI – Doveva essere una giornata di lavoro come tante altre, invece al momento dell’apertura la spiacevole sorpresa. Scaffali a terra, medicinali ovunque e un vetro completamente rotto. Questa la scena a cui si è trovata di fronte questa mattina, martedì 16 maggio, la dottoressa Lia Diga, proprietaria della Parafarmacia Tivoli, sita all’angolo di via dell’inversata proprio nel comune tiburtino.
Il fatto, stando a quanto appreso da la redazione de La Tiburtina News, è avvenuto di notte, poco prima delle 2.00. Un uomo incappucciato senza complici, ha prima provato senza riuscirci a sfondare la porta blindata d’ingresso della Parafarmacia, poi ha spaccato il vetro della finestra adiacente, buttando giù gli scaffali e intrufolando all’interno.
LEGGI ANCHE… “Marco Simone – La nuova “truffa dello specchietto”: fingono un sinistro e chiedono denaro”
Sul posto, allertati dalla dottoressa, sono subito giunti gli agenti della Polizia di Tivoli e successivamente è arrivata anche la scientifica per i rilievi delle impronte digitali. Il ladro infatti, non indossava guanti e per questo potrebbe essere facilmente rintracciabile. L’uomo ha aperto la cassa del negozio senza trovare denaro. Ha portato via con sé però diversi medicinali, ma soprattutto una grossa quantità di mannitolo per un danno stimato di 5mila euro. Il mannitolo è usato spesso come agente di taglio in vari farmaci che vengono usati per via intranasale come la cocaina. Una miscela di mannitolo e fentanil (o analoghi del fentanil) in rapporto 1:10 è etichettata e venduta come “China white”, un popolare sostituto dell’eroina.
Si pensa quindi che l’uomo possa essere una persona affetta da tossicodipendenza. Anche le modalità del furto e le impronte lasciate, fanno pensare che possa trattarsi di un dilettante. Ancora non è certo se le telecamere all’interno dell’attività fossero attive e lo abbiano ripreso.
DIVENTA SPONSOR DE LA TIBURTINA NEWS, SCOPRI LE PROMO
RIPRODUZIONE RISERVATA