Tivoli e Vicovaro, domenica decisiva. Si salvano se…

Sarà un weekend fondamentale quello che vedrà impegnate nelle rispettive categorie la Tivoli Calcio 1919 e il Vicovaro. Entrambe impelagate nella lotta per non retrocedere, domenica 7 maggio il campo darà i verdetti definitivi. Serie D ed Eccellenza sono infatti arrivate alla 34esima giornata di campionato, l’ultima di una lunga stagione.

Serie D: Tivoli – Paganese (7 maggio ore 15.00)

TIVOLI – La Tivoli Calcio avrà una missione tutt’altro che semplice. All’Olindo Galli infatti, arriverà la Paganese prima in classifica. La formazione campana ha un solo punto di vantaggio sul Sorrento, secondo a quota 67. Una vittoria consentirebbe alla Paganese di vincere il campionato ed essere promossa in Serie C. La posta in palio è altissima e infatti i tifosi campani hanno già riempito il settore ospiti, che sarà sold-out per l’occasione. Lo scontro è altrettanto importante per la Tivoli, alla quale la vittoria potrebbe però comunque non bastare. Per ottenere la salvezza diretta sarà necessario superare in classifica almeno due formazioni tra Ilvamaddalena, Angri, Vis Artena e Portici. Solo una vittoria potrà dare una chance agli amarantoblu. In caso di pareggio o sconfitta, l’eventuale salvezza passerà dai play-out.

La Tivoli infatti si salverà se:

Eccellenza: Audace – Vicovaro (7 maggio ore 11.00)

VICOVARO – Altra situazione intricata è quella che riguarda il Vicovaro. La formazione arancioverde, dopo aver fallito l’occasione di salvarsi la scorsa domenica contro la Vigor Perconti, avrà una seconda e ultima possibilità domenica 7 maggio alle ore 11.00 presso lo Stadio Le Rose di Genazzano, dove affronterà l’Audace. Entrambe le formazioni sono in 13esima posizione ferme a quota 39 punti (il Vicovaro è momentaneamente in vantaggio negli scontri diretti). Una vittoria basterà per salvarsi, mentre con un pareggio servirà un passo falso sugli altri campi. In caso contrario la salvezza passerà dai play-out.

Il Vicovaro si salverà se:

Exit mobile version