Eccellenza – Vicovaro, salvezza rinviata. Villalba terza vittoria consecutiva

Foto: Pagina Facebook Asd Vicovaro

Termina con molti verdetti ancora da assegnare la 33esima e penultima giornata del campionato di Eccellenza Girone B. Se i discorsi nei piani alti sono ufficialmente chiusi, con il Sora già in Serie D e il Certosa che ha messo in cascina il secondo posto valido per i play-off, lo stesso non si può dire nelle zone basse della classifica.

VICOVARO – La lotta salvezza si fa intensa, col Vicovaro che al Berenghi fallisce l’occasione di chiudere i discorsi, non andando oltre l’1-1 contro la Vigor Perconti. Davanti a un pubblico delle grandi occasioni, i ragazzi di Solimina regalano un tempo a quelli di Bellinati, subendo la rete dello svantaggio siglata da Placidi al 18esimo. Nel secondo tempo arriva la reazione con il gol al 69esimo di Prioteasa (undicesimo in campionato) che ristabilisce la parità e fissa il risultato. Decisiva sarà quindi la sfida della prossima settimana, che vedrà il Vicovaro far visita all’Audace, tredicesimo a quota 39 punti proprio insieme agli arancioverdi. In caso di vittoria la formazione di Solimina sarebbe salva, in caso contrario la salvezza passerà dai play-out.

VILLALBA – Va meglio invece alla formazione di Diego Leone. Il Villalba ottiene la terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Gaeta e Insieme Formia. Risultato tondo contro la Pro Calcio Tor Sapienza, con Cardellini, Silvagni e Giovanazzi che firma il netto 0-3. La vittoria del Gaeta contro l’Insieme Formia tiene a due lunghezze di distanza il quarto posto. La sfida finale della prossima settimana all’Ocres Moca contro il Monte San Biagio sarà l’ultima occasione per provare ad agguantare la quarta piazza.

Exit mobile version