Tivoli Terme – Stadio Albula, la gara d’appalto non è valida. Slittano i lavori

Il Comune di Tivoli, con la determina numero 751 aveva assegnato i lavori di rigenerazione e messa norma del campo dell’Albula, sito in via Cesare Augusto a Tivoli Terme alla “Gemini Appalti Srl”, società con sede nel frusinate, che si era aggiudicata la gara d’appalto per un importo complessivo di 898,444 euro, il quale si era rivelato essere il preventivo più basso e conveniente per il Comune, con un 25,858% di ribasso. 

Con la determina numero 976, riporta Tiburno, pubblicata e firmata giovedì 20 aprile dal dirigente ai lavori pubblici Tullio Lucci, è stata annullata l’assegnazione. Il motivo? Una ditta esclusa la quale ha contestato la procedura applicata, la quale sarebbe stata viziata. Per questo l’amministrazione dovrà procedere alla riapertura della gara rivalutando le offerte economica delle ditte escluse. Slitta così l’inizio dei lavori e la loro conclusione.

COSA PREVEDONO I LAVORI – Lo storico impianti di proprietà del Comune, sul quale sono cresciute generazioni di ragazzi della zona grazie alle attività svolte negli anni dall’Asd Albula, prevede una rivoluzione totale dell’impianto, che ad oggi si presenta con un campo di calcio a 11 e uno di calcio a 8, entrambi in terra battuta. Il progetto prevede la demolizione di tutte le strutture presenti, compresi gli uffici, i locali, gli spogliatoi e la tribuna, che saranno sostituiti da un campo da calcio a 11 conforme ai requisiti della LND, e due campi da calcio a 5, entrambi in erba sintetica. Uno dei due campi sarà polivalente e permetterà lo svolgimento di più attività. Nelle intenzioni anche la realizzazione di un campo da Beach volley e ovviamente di nuovi locali, spogliatoi, un’area di parcheggio e un nuovo sistema di illuminazione. Insomma, un progetto importante per Tivoli Terme e tutti i suoi abitanti, il campo dell’Albula si prepara a diventare un vero e proprio moderno centro sportivo.

Exit mobile version