È stato pubblicato l’avviso per l’adesione di associazioni e società sportive dilettantistiche al “Progetto Sport nei parchi” (linea di intervento 2 Urban sport activity e weekend).
La proposta del Comune di Tivoli ha ottenuto un contributo di 24.000 euro per la realizzazione, all’interno del Parco di villa Braschi, della proposta “Urban sport activity e weekend”: “Creazione nei parchi cittadini di aree non attrezzate (c.d. “isole di sport”) messe a disposizione dall’Ente comunale e gestite da ASD/SSD operanti sul territorio”.
L’iniziativa propone un nuovo modello di fruizione dell’area considerata, prevedendo la creazione di palestre a cielo aperto (c.d. “isole di sport”), gestite da diverse ASD/SSD, individuate attraverso procedura ad evidenza pubblica, realizzata congiuntamente da Sport e Salute e dall’Amministrazione comunale.
Le Asd selezionate potranno svolgere le proprie attività durante la settimana nelle aree designate, offrendo anche nel week end attività di carattere ludico-sportivo a target specifici della popolazione.
La domanda deve pervenire alla Struttura Territoriale Sport e Salute Lazio all’indirizzo PEC lazio@cert.sportesalute.eu entro le ore 12:00 del 02/05/2023. Per informazioni circa le modalità di presentazione della domanda consulta gli allegati.
Il progetto “Sport nei parchi – Urban sport activity e weekend” è stato promosso attraverso un avviso pubblico rivolto ai Comuni, da Sport e Salute S.p.A. e Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Gli obiettivi del progetto sono la promozione di nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto e la valorizzazione dei parchi urbani attraverso l’allestimento, il recupero, la fruizione e la gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie.
Fonte: Comune di Tivoli