Addio Hub Vaccinale a Tivoli. Il complesso per la somministrazione dei vaccini anti-Covid, realizzato presso il Palazzetto Paolo Tosto in località Arci, inaugurato a fine dicembre 2021 alla presenza di Nicola Zingaretti, sarà ufficialmente dismesso nei prossimi giorni. Stando a quanto raccolto in esclusiva dalla redazione de La Tiburtina News, infatti, le attività sanitarie si concluderanno il 31 marzo 2023. I giorni successivi serviranno all’ASL Roma 5 per lo smontaggio dei presidi presenti. Si stima che il Palazzetto Paolo Tosto verrà “riconsegnato” al Comune di Tivoli il 15 aprile 2023.
QUALE FUTURO PER IL PALAZZETTO? – La domanda che tutti si pongono ora è questa. La struttura non è stata quasi mai utilizzata in passato, subendo diversi atti vandalici negli anni che hanno comportato interventi di messa in sicurezza e ristrutturazione da parte del Comune di Tivoli. Le motivazioni alla base della dismissione dell’Hub vaccinale, oltre che di natura sanitaria, riguarderebbero ristrutturazioni e utilizzo del plesso sportivo. La speranza dei cittadini, ma soprattutto delle associazioni sportive locali che guardano con attenzione l’evolversi della situazione, è che l’impianto possa prendere finalmente vita, ospitando grandi eventi, manifestazioni sportive, attività e gare delle realtà locali, che in molti casi si sono ritrovate e si ritrovano ancora oggi, a dover utilizzare strutture fatiscenti e non all’altezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge